Excalibur PRO & Excalibur Glider PRO

  • settembre 22 2025
  • Simit Dental
  •  

Il Nano-Coating: la nuova frontiera degli strumenti meccanici NiTi

Quando innovazione e tecnologia si incontrano, nascono soluzioni capaci di cambiare il modo di lavorare. I nuovi strumenti meccanici reciprocanti Excalibur PRO e Excalibur Glider PRO sono il perfetto esempio: grazie all’esclusiva tecnologia nanocoating, un trattamento a base di ioni che rinforza la superficie senza compromettere la flessibilità interna, offrono performance mai viste prima.

Il risultato?
Un equilibrio unico tra sicurezza, resistenza e prestazioni.
Strumenti pensati per chi vuole lavorare con la massima affidabilità, senza rinunciare alla precisione.

excalibur glider pro logo

Lo strumento Glider con movimento reciprocante progettato per garantire un glide path efficiente e sicuro, grazie all’elevata efficienza di taglio, rischio di frattura ridotto e resistenza ottimizzata alla fatica ciclica.

Con il suo movimento alternato Excalibur Glider PRO diventa l'alleato perfetto per una preparazione precisa e controllata prima della strumentazione principale. Cerchi la combinazione ideale? Abbinalo alla nuova sistematica reciprocante Excalibur PRO. Insieme, formano il tandem perfetto per i professionisti che cercano trattamenti più sicuri, prevedibili e rapidi.


  • Excalibur PRO logo
  •  


    • Excalibur PRO è il sistema single-file reciprocante molto bilanciato con caratteristiche che lo rendono unico:

      - tecnologia nanocoating applicata alla superficie dello strumento ne dona durezza e resistenza. Questo permette di ridurre la fatica ciclica e il rischio di frattura senza compromettere flessibilità e il controllo della memoria di forma.

      • - nuova punta ad alta precisione. Grazie alla nuova e più efficiente geometria della punta, Excalibur PRO massimizza la capacità di taglio e migliora la penetrazione, assicurando una performance eccezionale per ogni tipo di utilizzo.

        • - Conicità del 5%. Un design altamente conservativo che permette di rimuovere meno dentina, preservando l'anatomia originale del dente e assicurando risultati più precisi e meno invasivi. Studi scientifici considerano Excalibur® uno dei file più resistenti alla fatica ciclica sul mercato, superando del 32% la resistenza di ogni altra sistematica testata.

ricerca scientifica Excalibur PRO-1
  •  
  •  
  • Perché la tecnologia nanocoating fa la differenza?

    1. Eccezionale resistenza alla fatica ciclica: riduce il rischio di frattura durante procedure complesse.
    2. Massima protezione contro la corrosione: previene l'ossidazione e l'usura della superficie, prolungando la durata dello strumento.
    3. Affilatura duratura: mantiene i bordi taglienti nel tempo per risultati clinici costanti.
    4. Efficienza di taglio superiore con flessibilità: scivola agevolmente attraverso il canale preservando il controllo e la precisione.

 

  • L'OPINIONE DEGLI ESPERTI:
  •  
Shannon Patel

1 Prof. Shannon Patel: Excalibur PRO® è la scelta ideale per chi preferisce utilizzare un sistema reciprocante, semplice ed efficace.

Arman Gazi
2 Dr Arman Gazi: Excalibur PRO® offre precisione, sicurezza e rispetto per l'anatomia del dente rendendo le procedure  endodontiche più predicibili ed efficienti.
Paco De la Torre
3 Dr Paco De la Torre: il modo più semplice, efficiente e veloce per affrontare tutti i casi della pratica quotidiana. Un file che sorprende per la sua elevata flessibilità ed elevata efficienza, portando l'eccellenza nei vostri trattamenti.

Guarda il video di Excalibur PRO:

  •  
  • Per maggiori informazioni o per richiedere la visita di un nostro Specialista Simit Next, contattate il vostro distributore di zona oppure scrivete a info@simitdental.it.

 

Tags: