Il Nano-Coating: la nuova frontiera degli strumenti meccanici NiTi
Quando innovazione e tecnologia si incontrano, nascono soluzioni capaci di cambiare il modo di lavorare. I nuovi strumenti meccanici reciprocanti Excalibur PRO e Excalibur Glider PRO sono il perfetto esempio: grazie all’esclusiva tecnologia nanocoating, un trattamento a base di ioni che rinforza la superficie senza compromettere la flessibilità interna, offrono performance mai viste prima.
Il risultato?
Un equilibrio unico tra sicurezza, resistenza e prestazioni.
Strumenti pensati per chi vuole lavorare con la massima affidabilità, senza rinunciare alla precisione.
Lo strumento Glider con movimento reciprocante progettato per garantire un glide path efficiente e sicuro, grazie all’elevata efficienza di taglio, rischio di frattura ridotto e resistenza ottimizzata alla fatica ciclica.
Con il suo movimento alternato Excalibur Glider PRO diventa l'alleato perfetto per una preparazione precisa e controllata prima della strumentazione principale. Cerchi la combinazione ideale? Abbinalo alla nuova sistematica reciprocante Excalibur PRO. Insieme, formano il tandem perfetto per i professionisti che cercano trattamenti più sicuri, prevedibili e rapidi.
Excalibur PRO è il sistema single-file reciprocante molto bilanciato con caratteristiche che lo rendono unico:
- tecnologia nanocoating applicata alla superficie dello strumento ne dona durezza e resistenza. Questo permette di ridurre la fatica ciclica e il rischio di frattura senza compromettere flessibilità e il controllo della memoria di forma.
- nuova punta ad alta precisione. Grazie alla nuova e più efficiente geometria della punta, Excalibur PRO massimizza la capacità di taglio e migliora la penetrazione, assicurando una performance eccezionale per ogni tipo di utilizzo.
- Conicità del 5%. Un design altamente conservativo che permette di rimuovere meno dentina, preservando l'anatomia originale del dente e assicurando risultati più precisi e meno invasivi. Studi scientifici considerano Excalibur® uno dei file più resistenti alla fatica ciclica sul mercato, superando del 32% la resistenza di ogni altra sistematica testata.
Perché la tecnologia nanocoating fa la differenza?
Guarda il video di Excalibur PRO:
Per maggiori informazioni o per richiedere la visita di un nostro Specialista Simit Next, contattate il vostro distributore di zona oppure scrivete a info@simitdental.it.