PERCHE LA TRACCIABILITA' DEI DM E' FONDAMENTALE NELLO STUDIO ODONTOITARICO?

  • luglio 16 2024
  • Simit Dental

 

Oltre a garantire la corretta esecuzione del processo di sterilizzazione, permette di tenere sotto controllo la qualità degli strumenti utilizzati e di assicurarsi che siano sempre pronti per l'uso sui pazienti.

Implementare un sistema di tracciabilità efficace significa poter identificare ogni singolo dispositivo sterilizzato, conoscere il suo percorso di riprocessamento e risalire a chi ne è stato responsabile, garantendo così la massima sicurezza per chi viene trattato.

Nei parametri da tracciare, non possono mancare il controllo periodico delle apparecchiature utilizzate per la sterilizzazione, il lotto di produzione dei dispositivi, i risultati dei test di controllo e, non meno importante, la persona incaricata del processo.

Tutto ciò concorre a garantire la qualità e l'efficacia della sterilizzazione, proteggendo sia gli operatori sanitari che i pazienti da eventuali rischi legati a contaminazioni o infezioni. La tracciabilità è quindi un pilastro fondamentale per la sicurezza e l'efficacia delle pratiche mediche.

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA COMPLETA TEST DI STERILIZZAZIONE che ti garantiscono una tracciabilità ottimale : https://info.simitdental.it/bs-medical

 

  •